Terence Stamp: morto l'attore a 87 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto terribile: è morto il “cattivo” per eccellenza del cinema

Profilo oscurato di un uomo

Mondo del cinema in lutto. Si è spento il grandissimo attore considerato tra i migliori “cattivi” di sempre, Terence Stamp. Aveva 87 anni.

Un altro lutto nel mondo del cinema dopo il tragico episodio avvenuto alla star 55enne. Il settore ha perso in queste ore il “cattivo” per eccellenza, il mitico Terence Stamp. L’uomo aveva 87 anni ed è deceduto nella giornata di domenica 17 agosto 2025. A darne notizia la sua famiglia in un comunicato. L’attore aveva preso parte a film come ‘Superman’, ‘The Movie e Priscilla – La regina del deserto’ e ‘Star Wars’.

palco di un teatro con tende rosse

Morto Terence Stamp

Il mondo del cinema è chiamato ad affrontare un altro lutto drammatico. È morto l’attore britannico Terence Stamp all’età di 87 anni. Secondo quanto si apprende dalla famiglia, l’uomo è deceduto nella giornata di domenica 17 agosto 2025. Nella nota diffusa dai cari dell’attore, Stamp ha lasciato dietro di sé un “lavoro straordinario, sia come attore che come scrittore, che toccherà e ispirerà le persone per gli anni a venire”.

La carriera del “cattivo” del cinema

Nato a Londra, Terence Stamp si fece ben presto largo nel mondo dello spettacolo grazie alla sua abilità. Protagonista del cinema inglese e internazionale a partire dagli anni ’60, Stamp ha recitato in film come ‘Superman’, ‘The Movie e Priscilla – La regina del deserto’ ma anche ‘Star Wars’. In particolare in molti lo consideravano volto tipico del “cattivo” visti i ruoli interpretati (come il Generale Zod nei due film di ‘Superman’ del 1978 e del 1980)

Nel corso degli anni, l’attore ha lavorato con registi famosi come Peter Ustinov, Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, George Lucas e Ken Loach. Fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film ‘Billy Budd’. Dopo il successo, Stamp ha proseguito la sua carriera con una delle ultime collaborazioni avvenuta nel 2021, quando ha preso parte nel thriller horror ‘Last Night in Soho’.

Leggi anche
Donna colpita al volto dopo un clacson: l’incredibile aggressione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2025 8:59

Donna colpita al volto dopo un clacson: l’incredibile aggressione

nl pixel